sabato 19 luglio 2014

Complimento

" Un complimento tuo è qualcosa di unico.
Non è come un complimento degli altri. 
I complimenti degli altri , per quanto belli, mi scivolano addosso senza lasciare traccia.
Sono come sedersi ad un banchetto ed alzarsi con la fame, non mi saziano e non mi nutrono.
Sono come la neve d’inverno, il vento di settembre o il grano d’estate : qualcosa di normale a cui nessuno fa caso .
Un complimento tuo, invece, è una nevicata di luglio, una farfalla tutta nera con un cuore di diamante, un gatto capace di ruggire ; è un falco nella notte , il pianto di una stella.
Qualcosa che riesce ad accendere la vita nelle mie vene stanche, anche solo per un momento.
Un momento a cui, soltanto tu ,sai dare quel personalissimo profumo d’eternità  "

Carolina Turroni

2 commenti:

  1. Le parole sono l'unico mezzo che dare sollievo al cuore.
    E' una meraviglia questa Carolina Turroni

    RispondiElimina
  2. L'ho scoperta per caso su face, e da quanto ho percepito sta vivendo un periodo difficilissimo. Il compagno Michele, sotto dettatura di Carol, tiene aperta la pagina. Quanto dolore, quanto forza, quanta meraviglia.

    RispondiElimina