domenica 30 ottobre 2016

Vada ...

Lo so sono fatta male. Lo so e lo riconosco.
Stamani non ce l’ho fatta.
Sono al bar a prendere il caffè. Si avvicina la solita che vuole attaccare discorso; ma io non ho voglia, questa terra che scuote e non vuole smettere mi preoccupa.
La solita insiste ed io annuisco. In silenzio.
La solita non demorde e con lo sguardo nel vuoto esordisce con: via andrò a fare una giratina e poi torno a casa.
Che noia stare in casa.
Non ci ho visto più.
SIGNORA, IN QUESTO MOMENTO A POCHI PASSI DA NOI, CI SONO FAMIGLIE INTERE CHE PAGHEREBBERO ORO PER ANNOIARSI IN CASA PROPRIA.
VADA A FARE LA SUA GIRATA VADA.

2 commenti:

  1. Fatta male, tu?!? Quando la damigiana è piena l< successiva goccia trabocca, si sa, e parrebbe strano il contrario. Hai kai visto una damigiana che s'allarga dicendo alla goccia: ma sì, dai, vieni anche tu.
    Ciao fatina, ti abbraccio.

    RispondiElimina